Lucca, il Natale si accende anche sui social

Non si fermano le attività del Centro commerciale naturale Città di Lucca, sostenuto da Confcommercio, per quanto riguarda l’illuminazione natalizia. Dopo essere riusciti ad “accendere” praticamente tutto il centro storico, il Ccn guidato da Simona Barsotti ha deciso di valorizzare tutti coloro che con la loro partecipazione hanno permesso di raggiungere un risultato che sembrava insperato fino a qualche giorno fa.

Proprio per ringraziare e gratificare tutte le attività che hanno contribuito infatti, è stata lanciata l’iniziativa Io mi illumino, volta a rafforzare quel coinvolgimento e quell’unità di intenti che hanno caratterizzato il lavoro del Ccn con gli imprenditori cittadini nelle ultime settimane. Parte dell’iniziativa è la creazione di una cartina interattiva su Google Maps grazie alla quale è possibile individuare tutti gli esercizi aderenti; agli stessi sarà consegnata anche un’apposita vetrofania disegnata per l’occasione. Grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione OnWeb, sono attive le pagine
Facebook e Instagram, che hanno lo scopo di promuovere tutte le iniziative che le attività aderenti all’illuminazione decideranno di lanciare nelle prossime settimane. “Quest’anno – conferma la presidente del Ccn Simona Barsotti – i colleghi hanno capito il rischio reale che correvamo nel lasciare al buio la città durante le festività. Invece, grazie anche al concreto aiuto di alcuni sponsor, siamo riusciti a dare un volto vivo ed accogliente a tutto il centro. Per questo abbiamo deciso di non fermarci e dare un segno tangibile alle tantissime attività che hanno contribuito all’accensione delle luci, facendo in modo che venissero evidenziata. Grazie alle pagine social inoltre tutti avranno la possibilità di interagire e sbizzarrirsi nella promozione delle loro iniziative che animeranno il centro nel periodo natalizio». Nel tardo pomeriggio di venerdì intanto sono state accese anche le proiezioni natalizie di piazza Anfiteatro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.