Torna a Lucca il Camp della Lega Italiana Sbandieratori

Ripartono le attività della Lega Italiana Sbandieratori, sodalizio che conta oltre 40 compagnie affiliate con più di 1500 iscritti in tutta Italia. Tanti e importanti sono nel 2018 gli appuntamenti che vedranno impegnati atleti, musici e istruttori.
Dopo il successo dello scorso anno, torna il Camp Lis, evento di alto profilo formativo dedicato ai Maestri di Bandiera, istruttori musici e relativi aspiranti, nonché ai giudici di gara, che si svolgerà a Lucca sabato (17 febbraio) e domenica. Il Camp punta ad aggiornare sulle eventuali variazioni nei regolamenti, rispondendo nel contempo all’esigenza di usufruire di momenti formativi mirati per ogni settore. La due giorni prevede infatti una proposta ampia di corsi specifici e dettagliati, dalla tecnica, con una particolare attenzione alle penalità, alle coreografie, passando per la lettura musicale, con un numero ben bilanciato di ore dedicate sia alla teoria che agli esercizi pratici, e la possibilità per i partecipanti, seguiti da diversi istruttori membri della Commissione ed esterni, di acquisire dei crediti.
“Il Camp Lis – sottolinea Mauro Barcherini, presidente della commissione tecnica – vuole proporre una formazione dinamica, di facile apprendimento e basata sulla prova pratica”.