Teatro, musica e canto: ecco S. Vito in festa

1 giugno 2018 | 10:23
Share0
Teatro, musica e canto: ecco S. Vito in festa

Saranno gli spettacoli dei bambini della elementare Donatelli ad aprire lunedì prossimo (4 giugno) alle 20,30 sul piazzale della scuola SanVitoinfesta 2.0, un ricco programma che si svolgerà nel quartiere nel mese di giugno con rappresentazioni teatrali, eventi di musica, letture, canto, il tutto con lo scopo di coinvolgere i ragazzi, i bambini e le famiglie, offrendo momenti di divertimento e di aggregazione, per una riappropriazione degli spazi pubblici.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione rientra nell’ambito del progetto Asola e Bottone – quartieri attivi contro la povertà, e vede la partecipazione delle varie realtà del quartiere: la parrocchia di San Vito, l’istituto comprensivo Lucca 6, le associazioni di quartiere (San Vito per San Vito, Il Tondo – Luoghi e Relazioni, Donatori di sangue Fratres di San Vito, AnimataMente, Fasm) e i singoli cittadini.
Quest’anno SanVitoinfesta 2.0 è stato patrocinato dal Comune di Lucca e si svolgerà prevalentemente nel teatro all’aperto di via Giorgini, un’area centrale del quartiere che è stata recuperata dall’amministrazione comunale per essere restituita alla collettività e inserita nel più ampio progetto dei Quartieri Social. E proprio questa scelta è stata fortemente voluta dal Tavolo Asola e Bottone per promuovere questo come luogo di incontro.

Ecco il programma.
Lunedì (4 giugno) alle 20,30 nel piazzale della scuola elementare in via Giorgini I carvernicoli siamo noi, spettacolo delle classi terza A e terza B della scuola elementare Donatelli. Venerdì (8 giugno) alle 21 al teatro all’aperto concerto dell’orchestra della scuola media Chelini di San Vito diretto dal professor Rapezzi e con la partecipazione del gruppo di ballo della maestra Cesari. Sabato (9 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Risatissima show! Risate a crepapelle sotto le stelle…di San Vito, serata di intrattenimento con Marcello Raffaelli, affiancato da Riccardo Nardi e una rappresentanza di Barzellettieri. Domenica (10 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Lingua e tavola del popolo, letture ad alta voce con Marco Brinzi. Venerdì (15 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Canticum novum gospel choir diretto da Marco Dal Pino, al pianoforte Giorgio Casini. Sabato (16 giugno) alle 15,30 nel piazzale della scuola media Chelini Giornata dello Sport in collaborazione con l’associazione sportiva Samurai Karate, Compagnia Arcieri Lucca, Virtus Lucca, New Handball, Volley Pantera Lucca, Baskin Toscana. Giovedì (21 giugno) alle 21 all’ex mattatoio (davanti alla Fasm di via Simonetti) Musica, gesti e parole sciolsero il ghiaccio dal cuore, spettacolo del gruppo Esci con noi della Fasm. Venerdì (22 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Una Rararananera, spettacolo della Compagnia Teatro Giovani con la Regia di Fanucchi&Manzini. Sabato (23 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Vieni a veglia con noi con Gavorchio, GiGi e compagni. Venerdì (29 giugno) alle 21 al teatro all’aperto corale parrocchiale Don Vittorio Landucci di S. Vito. Sabato (30 giugno) alle 21 al teatro all’aperto Serata danzante con la scuola di danza sportiva Amore e Musica.
Infine nei giorni di giovedì 7, giovedì 14, mercoledì 20, giovedì 28 giugno ci sarà la Tombola aperta a tutti, alle 21 all’ex mattatoio.