Via S. Nicolao, alloggi Erp sgomberati a Provincia

19 giugno 2018 | 14:32
Share0
Via S. Nicolao, alloggi Erp sgomberati a Provincia

Gli spazi dell’immobile di via San Nicolao che erano occupati da alloggi Erp, quelli dell’Oratorio e quelli dove avevano sede la scuola materna e l’asilo nido privati Leone XII saranno messi nella disponibilità immediata della Provincia. Lo ha deciso la giunta Tambellini con un’apposita delibera approvata nella seduta di oggi (19 giugno).

La delibera prende atto degli esiti della relazione trasmessa dall’amministrazione provinciale relativa alla vulnerabilità sismica e, poiché il progetto di ristrutturazione e messa a norma presentato dalla stessa amministrazione provinciale per partecipare al bando dei mutui Bei riguarda tutto l’edificio e prevede la demolizione di 4 delle attuali aule dell’istituto Paladini-Civitali, si rende necessario per l’istituto superiore poter contare sugli spazi finora non utilizzati e ancora nella disponibilità del Comune.
Da qui la decisione della giunta di mettere nella disponibilità immediata dell’amministrazione provinciale i locali e gli spazi in questione, in attesa di predisporre tutti gli atti che andranno ad integrare la convenzione fra Comune e Provincia che risale al 1998.