Camion bloccato, nuovi disagi a San Filippo

31 agosto 2018 | 10:25
Share0
Camion bloccato, nuovi disagi a San Filippo

Continuano i disagi in via di S. Filippo e in via dei Macelli per i lavori in corso e i cambiamenti della viabilità – come il senso unico in via di Tiglio -, che comunque saranno revocati appena chiuderà il cantiere Geal.

Nel frattempo però anche questa mattina un tir è rimasto bloccato e i residenti della zona si sono improvvisati ausiliari del traffico, aiutando il camionista ad uscire dall’impiccio. Nel frattempo si sono formate lunghe code e un ingorgo. E poco dopo è arrivato sul posto anche l’assessore alle strade Celestino Marchini a cui alcuni residenti hanno manifestato il loro malcontento. Marchini ha sottolineato che il comune ha installato cartelli di divieto di transito per i mezzi pesanti ma i residenti non si accontentano e hanno ancora una volta protestato.
“In più – spiega uno di loro -, alla chiusura del passaggio a livello di via dei Pubblici macelli si vengono a creare ingorghi a causa della mancata segnaletica per l’ordine delle colonne. I veicoli che vogliono girare per via Ingrillini devono avere la corsia di destra libera, i veicoli che vogliono superare il passaggio a livello devono stare sulla sinistra della carreggiata. È insostenibile la situazione, noi residenti ci troviamo costretti a fare da vigili urbani, guide turistiche e consiglieri di viabilità”.