Porta Elisa, partiti i controlli alla tribuna coperta

Sono partiti questa mattina (12 febbraio) gli interventi di controllo e manutenzione della copertura dello stadio Porta Elisa, dopo che domenica scorsa prima dell’inizio della partita con il Gozzano. La verifica, richiesta dai vigili del fuoco, andrà avanti anche domani e dovrebbe concludersi nella mattinata di giovedì (14 febbraio). Secondo i tecnici del Comune, la tribuna potrà già essere riaperta regolarmente per la partita di domenica prossima (17 febbraio) contro l’Entella.
I tecnici della ditta Margherita Costruzioni, con una gru munita di cestello, stanno controllando non soltanto il cornicione, come richiesto dai vigili del fuoco ma tutte le travi della copertura, in modo da eliminare le parti di cemento danneggiate dalle infiltrazioni d’acqua, anche se non ci sono nell’immediato rischi di distaccamento. Lo stesso tipo di manutenzione era stata effettuata ad agosto dello scorso anno su tutta la gradinata.
“I controlli e le relative manutenzioni sui diversi settori dell’impianto – spiega l’assessore allo sport Stefano Ragghianti – vengono eseguiti periodicamente. In questo caso la verifica era già in programma dopo quella effettuata in estate alle gradinate: ovviamente dopo il distacco di domenica scorsa è stata anticipata. In base alle prime risultanze a nostra disposizione riteniamo che, una volta terminato l’intervento di manutenzione, la tribuna potrà essere quasi sicuramente riaperta già per la prossima partita, in programma domenica prossima”.