
Proseguono a ritmo serrato a Sant’Anna i lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale, opera accessoria alla rotonda che sorge sul piazzale Boccherini e ormai attiva da qualche mese. Con un post sulla sua pagina Facebook, l’assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini ha annunciato che gli scavi per la realizzazione del sottopasso dovrebbero partire nel corso di questa settimana. L’assessore ha anche assicurato che l’opera sarà completata entro l’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games.
“È arrivata la grande macchina dal nord Italia e sono immediatamente iniziati i lavori per la messa in opera delle palancole che raggiungono una profondità di oltre dieci metri – spiega Marchini – Palancole che formeranno un muro per tenere la terra durante lo scavo del sottopasso”.
Negli scorsi mesi, l’opera è stata al centro di alcune polemiche da parte dei commercianti della zona che si sono trovati in grande difficoltà a causa della presenza del cantiere. Difficoltà che si dovrebbero concludere dunque entro sei mesi circa.