Agevolazioni per riscaldamento e Tari, ecco il bando

20 dicembre 2019 | 10:46
Share0
Agevolazioni per riscaldamento e Tari, ecco il bando

Ecco come presentare le domande

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie. In particolare, il Comune di Lucca effettuerà rimborsi sulla spesa sostenuta per gas e altre forme di riscaldamento e sulla tassa dei rifiuti (Tari), riferiti all’anno 2019.

Sono contributi destinati a nuclei familiari con redditi derivanti da pensione e da lavoro dipendente e a nuclei familiari numerosi (almeno 5 componenti) e che saranno corrisposti fino ad esaurimento della somma a disposizione che è pari a 140 mila euro, secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul sito del Comune nella sezione Prestazioni sociali.

Dal 13 gennaio al 13 marzo è possibile presentare domanda. Per richiedere le agevolazioni è previsto l’utilizzo dei moduli predisposti dal Comune reperibili sempre dal sito internet istituzionale, all’Urp in via Aldo Moro e nelle sedi delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Le domande, corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e degli allegati richiesti, dovranno pervenire alla sede dell’Urp, secondo gli orari riportati sul bando, oppure a mezzo posta al Protocollo del Comune di Lucca (piazza S.Giovanni Leonardi 3, anche in questo caso secondo gli orari riportati sul bando) o via Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it.