Dal Comune mascherine per i sanitari del territorio

Già iniziati i rifornimenti al San Luca e ai medici di medicina generale

Mascherine per il personale sanitario, per i medici di medicina generale, per i volontari di protezione civile e per gli operatori che lavorano in prima linea per assistere le persone che hanno più bisogno e per garantire i servizi essenziali.

Il Comune di Lucca è riuscito a reperire da un fornitore toscano una buona quantità di mascherine chirurgiche, che ha già iniziato a distribuire a tutti coloro che hanno estrema necessità di questi dispositivi di protezione. È una buona notizia quindi quella che viene diffusa dall’amministrazione comunale, che subito si è attivata per aiutare e supportare i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, il personale Oss, i volontari, il settore della protezione civile, dei servizi sociali e dell’associazionismo impegnato nell’assistenza alle persone.

Sono già iniziativi i rifornimenti per l’ospedale San Luca e, attraverso l’ordine dei medici di Lucca, anche per i medici di medicina generale, che devono svolgere le visite domiciliari.

E ancora il mondo del terzo settore, impegnato in prima linea per le consegne a casa e il supporto alle persone più fragili, i servizi sociali, che stanno facendo un grande lavoro di assistenza al cittadino, la protezione civile, che, con il Centro operativo comunale, coordina gli interventi di sostegno alle persone in quarantena.