Sottopasso di piazzale Boccherini pronto, mancano soltanto le ultime finiture

La struttura è completata, sarà totalmente rimosso il bypass sugli spalti

Ormai è pronto. Mancano soltanto le rifiniture e gli ultimi passaggi burocratici. Con la fase 2 il nuovo sottopasso ciclopedonale di piazzale Boccherini sarà completato e finalmente aperto. I lavori hanno subito degli inevitabili ritardi dovuti non soltanto al maltempo, ma anche all’emergenza coronavirus.

Il cantiere non si è mai fermato del tutto nemmeno in questa fase, ma è stato necessario da parte della ditta assumere le doverose misure contro il contagio e i lavori, in alcune recenti fasi, sono proseguiti a ranghi ridotti. Adesso ormai manca veramente poco: l’ossatura è completa.

“Per aprire il sottopasso – ha spiegato l’assessore alle strade, Celestino Marchini – occorre fare l’asfalto natura, l’imbiancatura dei parapetti lato chiesa di S. Anna, seminare il prato nelle ultime due aiuole, portare via gli ultimi cumuli di materiale del vecchio bypass e riseminarlo, l’allaccio della corrente da parte dell’Enel, il collaudo finale e relative pratiche burocratiche”.

In questa fase si è lavorato infatti anche a smantellare il bypass che era stato realizzato sugli spalti per evitare l’interruzione della circolazione sui viali durante i lavori di scavo del sottopasso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.