Dopo i concerti nasce l’associazione “Sui passi di Puccini”

Iniziativa di alcuni membri della comunità parrocchiale di S. Macario in Piano
E’ nata a Lucca una nuova associazione denominata Sui passi di Puccini, con sede nei locali parrocchiali di S. Macario in Piano.
Lo scorso anno, organizzata dalla comunità parrocchiale 17 (così indicata dal decreto dell’arcivescovo Paolo Giulietti) e con la direzione artistica di Manuel Del Ghingaro e Carlo Vitacolonna, c’era stata una rassegna di concerti proprio con quella denominazione.
Durante l’inverno, dopo quell’esperienza piena di successi, è maturata sempre più l’idea di far nascere un’associazione.
Oggi questo sogno si concretizza e nasce Sui Passi di Puccini, associazione musicale senza scopo di lucro di ispirazione cristiana legata alla comunità parrocchiale.
“A questo proposito – spiegano i membri della neonata associazione – ringraziamo in modo particolare il parroco don Marek Roman Labuc, sempre attento e disponibile quando sono i giovani a sostenere e promuovere le iniziative. Infatti la maggior parte dei soci fondatori che poi compongono anche il primo consiglio direttivo sono giovani. Su 9 consiglieri, 5 hanno meno di 30 anni”.
“Altro primato della nostra associazione – si spiega – sono le donne che sono presenti nel Consiglio 6 su 9. Insomma, partiamo con delle buone intenzioni e stiamo già organizzando gli eventi per la rassegna estiva 2020, ovviamente nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza dovute al Covid-19“.