Al via il primo incontro partecipativo per la riconversione dell’ex oleificio Borella

Durante l’appuntamento di domani (17 febbraio) alle 17,30 saranno raccolte le proposte di associazioni e cittadini
Inizia domani (17 febbraio) la raccolta di contributi e proposte da parte dei cittadini e delle associazioni per seguire le attività del Comune di Lucca rispetto al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare.
Il fine è quello di ridurre il disagio abitativo, insediativo e l’incremento della qualità dell’abitare, attraverso processi di rigenerazione urbana. Per questo motivo l’amministrazione comunale sta predisponendo una proposta che sviluppi un obiettivo di rigenerazione urbana che, partendo dalla riconversione dell’area ex Oleificio Borella, da destinare alla realizzazione di alloggi di edilizia popolare, coinvolga anche la riqualificazione di altre aree del territorio comunale.
In questa ottica il Comune di Lucca intende accompagnare lo sviluppo e la predisposizione della proposta con un processo informativo e partecipativo che avrà la finalità, non solo di informare, ma anche di raccogliere idee e proposte che andranno ad arricchire la proposta progettuale.
I laboratori, che per ragioni di sicurezza si svolgeranno online, saranno tre. Il primo, quello di presentazione, si terrà mercoledì (17 febbraio) alle 17,30. Per partecipare è necessario iscriversi al modulo online al link http://bit.ly/QALUCCA. Il link alla piattaforma sulla quale si svolgerà l’evento, sarà poi inviato alla email con la quale è avvenuta la registrazione.