la misura di sostegno |
Dalla Città
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Fondo comunale di mutuo soccorso, c’è tempo fino al 7 giugno per inviare la domanda

31 maggio 2021 | 11:34
Share0
Fondo comunale di mutuo soccorso, c’è tempo fino al 7 giugno per inviare la domanda

Il beneficio sarà di 300 euro ed è rivolto ai cittadini lucchesi messi maggiormente in difficoltà dall’emergenza socio/sanitaria

C’è tempo fino al 7 giugno per fare richiesta di accesso al Fondo comunale di mutuo soccorso, nato un anno con lo scopo di fornire un sostegno a quei cittadini lucchesi messi maggiormente in difficoltà dall’emergenza legata alla pandemia: persone disoccupate, dipendenti a tempo indeterminato ai quali non è stato rinnovato il contratto, precari e lavoratori autonomi in crisi.

Il beneficio sarà di 300 euro una tantum e c’è tempo fino al 7 giugno per inoltrare al Comune la domanda, che dovrà pervenire tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it; o tramite mail a: protocollo@comune.lucca.it. L’esito della richiesta sarà reso noto con la pubblicazione, sul sito del Comune, dell’elenco dei beneficiari resi anonimi e associati al numero di protocollo della domanda ricevuta dal richiedente al momento della presentazione.

Per questo motivo l’amministrazione ricorda a coloro che per l’invio della domanda si avvarranno di tabaccherie o di altri esercizi, che la mail con il numero di protocollo per poter verificare la posizione in graduatoria verrà rimandata all’indirizzo dell’esercizio. Pertanto è lì che gli interessati dovranno rivolgersi per avere il documento trasmesso dal Comune.