Torri civiche, prorogato di quattro mesi l’appalto all’attuale cooperativa

23 dicembre 2021 | 14:32
Share0
Torri civiche, prorogato di quattro mesi l’appalto all’attuale cooperativa

Respiro di sollievo, anche se temporaneo, per i dipendenti. Dopo le feste al via il tavolo di confronto per salvare l’assetto occupazionale

Sarà prorogato di quattro mesi l’appalto a Macchine Celibi, cooperativa che gestisce i servizi di biglietteria delle torri civiche e dell’orto botanico. La fine dell’appalto, in scadenza il prossimo 31 dicembre, avrebbe infatti lasciato a casa i cinque dipendenti che si occupano del servizio ticketing, ai quali qualche giorno fa, erano arrivate le lettere di fine rapporto lavorativo.

Torri civiche, scade l’appalto: la ditta licenzia 5 lavoratori

Il fatto aveva subito mosso i sindacati che questa mattina (23 dicembre) a palazzo Orsetti hanno chiesto e ottenuto un incontro con l’amministrazione comunale. All’incontro erano presenti l’assessore alla cultura e turismo Stefano Ragghianti, il consigliere con delega al lavoro Roberto Guidotti, il responsabile Filcams Cgil Massimo Dinelli, il responsabile Filt Cgil Edoardo Gandolfo, il responsabile Uil Trasporti Simone Marsili.

La decisione che è stata assunta è di aprire un tavolo di confronto subito dopo le festività natalizie per affrontare in maniera più compiuta le problematiche legate al mantenimento dell’intero livello occupazionale. Per questo l’amministrazione comunale da parte sua ha proposto di prorogare il servizio alla cooperativa Macchine Celibi fino al 30 aprile del prossimo anno, in modo da agevolare il confronto.