Piana di Lucca, al via gli incontri per progettare l’offerta turistica

L’obiettivo è creare pacchetti e esperienze per promuovere il territorio
Entrano nel vivo gli incontri del progetto di promo-commercializzazione dell’Ambito turistico della Piana di Lucca – sostenuto dai Comuni di Lucca, Altopascio, Capannori, Montecarlo, Porcari e Villa Basilica – realizzato da Expirit in collaborazione con L’università degli Studi di Pisa e Fondazione Campus Lucca. Expirit, alla presenza dei referenti di ogni comune – incontrerà gli operatori turistici e dell’accoglienza per dare inizio al percorso comune di creazione e promozione dell’offerta 2022/23 della Piana di Lucca.
I sei incontri si terranno direttamente nei territori coinvolti: lunedì (7 marzo) alle 21 a Capannori nella Sala del Consiglio Comunale in piazza Aldo Moro 1; martedì (8 marzo) alle 21 a Montecarlo nella ex Chiesa della Misericordia in via Cerruglio; mercoledì 9 alle 21 ad Altopascio, giovedì 10 alle 21 a Villa Basilica; venerdì 11 marzo a Porcari e lunedì 14 marzo alle 17 a Villa Bottini a Lucca. Gli incontri avranno l’obiettivo di presentare più da vicino il progetto turistico dell’ambito turistico Piana di Lucca, analizzare le potenzialità dell’offerta e stipulare i primi contratti per la promo-commercializzazione dei servizi. La durata di ciascun incontro sarà di circa un’ora.
Oltre ai referenti degli enti locali interverranno Giacomo Andreani, co-founder di Expirit, saranno presentate le attività e degli obiettivi della destination management Company Piana di Lucca, Michela Occhioni, project manager terrà un focus sulle attività proposte per la creazione di pacchetti/esperienze; saranno ascoltate e discusse domande e proposte degli operatori. Per quanto riguarda l’attività di stipulazione contratti con la Dmc d’ambito, il team sarà a disposizione, dopo la conclusione della conferenza e durante la mattinata del giorno successivo, per mettere in agenda degli incontri volti alla stipulazione di contratti di collaborazione con gli operatori locali, da usare come base per l’offerta d’ambito. Per informazioni è possibile contattare Michela Occhioni whatsapp 371 554 0573 – email comunicazione@pianadilucca.it