A Villa la Principessa i festeggiamenti per i 30 anni della Fidapa

La serata del trentennale sarà aperta dal concerto per la pace diretto dal maestro Alberto Veronesi grazie al contributo di Martinelli Luce
I 30 anni della fondazione della Fidapa Bpw sezione di Lucca saranno ricordati in un incontro che si terrà il 29 aprile alle 18 nella la sede di Villa la Principessa a Lucca.
La serata del trentennale sarà aperta dal concerto per la pace diretto dal Maestro Alberto Veronesi grazie al contributo di Martinelli Luce. Seguirà, dopo il saluto della presidente Emiliana Martinelli, la conferenza Il cammino delle donne dal voto al nuovo diritto di famiglia alla conquista delle libertà negate, tenuto dalle relatrici: Silvia Giannini vice presidente della sezione, Margherita Cassano vice presidente della Corte di Cassazione, e Nadia Verdile, giornalista, scrittrice e storica, che da anni, dedica le sue ricerche alla riscrittura della Storia delle donne, e direttrice della Collana editoriale Italiane di Pacini Fazzi Editore. Al termine del convegno cena conviviale.
La Fidapa Bpw Italy è un’associazione composta in Italia da circa 10mila Socie ed aderisce alla Federazione Internazionale Ifbpw (International Federation of Business and professional women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.