Vcs: “16 nuovi stalli a pagamento in via Elisa, non si tutela la salute pubblica”

Il comitato: "È l’ultima sorpresa che l’amministrazione Tambellini"

Sedici stalli a pagamento in via Elisa: l’ultima sorpresa che l’amministrazione Tambellini ha voluto riservarci prima della dipartita”. Inizia così l’attacco del comitato Vivere il centro storico nei confronti del Comune.

“Di fronte ad una situazione in cui per ogni stallo giallo ci sono ben 5 permessi che danno titolo a parcheggiarci – proseguono -, ci sarebbe sembrato opportuno che, se era possibile trovare uno stallo in più, questo avrebbe dovuto essere riservato ai possessori di tagliando di sosta (che solo in minima parte sono residenti). Lucca è la città più inquinata della Toscana. 10 anni fa eravamo in concorrenza con Firenze e Pistoia mentre durante il corso degli ultimi anni abbiamo stravinto questa pessima competizione e ci siamo conquistati, a pieno demerito, la maglia nera sbaragliando la concorrenza di tutte le altre città della Regione”.

Invece di emettere provvedimenti che tutelino la salute pubblica ecco che si fanno 16 stalli blu in via Elisa – attacca il comitato -. Lo sa il sindaco che adesso quello che parcheggiava fuori delle Mura e faceva 100 metri a piedi adesso sarà stimolato a cercare di trovare parcheggio in via Elisa e poi, non trovandolo proseguirà in via S.Chiara, via della Quarquonia per trovare parcheggio ai Bacchettoni, oppure alla Mazzini che è costantemente sottoutilizzata, o magari tornare fuori delle Mura? Chilometri in più che non hanno alcuna giustificazione e che produrranno un aumento di Pm10 destinato a finire nei polmoni dei cittadini, principalmente in quelli dei residenti che nella zona ci vivono H24″.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.