Elezioni, l’Ordine degli architetti lancia un appello ai candidati sindaco

Cinque i temi proposti nel testo come spunto di riflessione
In vista delle imminenti elezioni amministrative a Lucca dal Consiglio dell’ordine degli architetti della provincia arriva una lettera aperta ai candidati sindaco.
“Questo documento nasce con lo spirito di spronare i futuri amministratori pubblici ad affrontare il governo della città e del territorio, con l’obiettivo di offrire un futuro più sostenibile ed equo e che punti alla qualità degli spazi della città e dei servizi. Si tratta dunque di auspici che questo Ordine ritiene debbano costituire la bussola del buon governo della città e degli insediamenti per i futuri amministratori – si legge -. In modo più specifico il documento si richiama alle osservazioni prodotte dall’Ordine in occasione dell’Adozione del piano operativo. L’Ordine degli architetti Ppc prospetta cinque punti come oggetto possibile di dibattito in questa fase elettorale, con il vivo auspicio che possano essere posti al centro dell’azione amministrativa di chi avrà il compito di governare la straordinaria Città di Lucca per i prossimi anni”.
Questi i cinque temi proposti nel testo come spunto di riflessione e confronto aperto: elevare la qualità dello spazio pubblico, insediamenti più sostenibili e resilienti, rigenerare la città e gli abitanti, insediamenti di qualità per un turismo di qualità, maggiore efficienza amministrativa.
“Saremo – conclude – sempre disponibili a tenere aperto un dialogo costruttivo sui temi urbani di interesse collettivo”.