Il comitato paesano restaura l’antico lavatoio

1 luglio 2022 | 11:04
Share0
Il comitato paesano restaura l’antico lavatoio

I membri con l’aiuto di Scuola Edile e dell’associazione Sagra della zuppa hanno fatto effettuare l’intervento di manutenzione

Nonostante i piccoli interventi di manutenzione effettuati fin dagli anni 50 il lavatoio che per più di un secolo è stato a servizio della comunità di Aquilea era in condizioni di abbandono.

Il comitato paesano di Aquilea in collaborazione con la Scuola Edile – cpt Lucca e la scuola edile francese la Btp Aube della regione grand est ha voluto fare un doppio “investimento”, realizzare la completa ristrutturazione e far conoscere il paese e le sue specialità gastronomiche e agricole a un gruppo di ragazzi francesi.

Il materiale e le attrezzature necessarie all’intervento sono state sostenute dal Comitato Paesano di Aquilea e dall’associazione Sagra della zuppa – con risorse proprie oltre ad aver ospitato gli studenti francesi offrendo loro il pasto pomeridiano con specialità lucchesi e prodotti del territorio, inoltre la comitiva ha visitato la città e le città vicine.