Liquidata all’ex sindaco Tambellini l’indennità di fine mandato

10 luglio 2022 | 10:14
Share0
Liquidata all’ex sindaco Tambellini l’indennità di fine mandato

Poco meno di 25mila euro per gli ultimi cinque anni da primo cittadino. Lo stipendio dal 2022 è salito a 6286,77 euro al mese: è quello che percepirà anche Mario Pardini

Comune di Lucca, liquidata l’indennità di fine mandato al sindaco uscente, Alessandro Tambellini. La determina dello scorso 7 luglio ha recepito la normativa degli enti locali che prevede che a fine mandato l’indennità dei sindaci e dei presidenti della Provincia è integrata con una somma pari a una indennità mensile spettate per 12 mesi di mandato, proporzionalmente ridotta per periodi inferiori all’anno.

Considerando che il sindaco nel secondo mandato ha percepito l’indennità nella misura intera (4734,10 euro lordi al mese fino al 31 dicembre 2021 e 6286,77 dall’1 gennaio 2022, la somma che percepirà mensilmente anche l’attuale sindaco Mario Pardini) il totale dell’indennità di fine mandato è di poco meno di 25mila euro, ovvero 24716,84 euro, al netto delle imposte.

La somma era già stata accantonata nei documenti finanziari del Comune di Lucca.