Natale, torna il Meraki Market al Carmine

6 dicembre 2022 | 17:04
Share0
Natale, torna il Meraki Market al Carmine

Appuntamento con l’artigianato di qualità

Il Meraki Market, mercato dedicato all’artigianato di qualità e affiancato da mostre espositive di pittura, scultura, fotografia torna al Mercato del Carmine.

Si tratta della seconda edizione per gli appuntamenti natalizi che si svolgeranno il prossimo fine settimana, il 10 e 11 dicembre, e il successivo 17 e 18 dicembre, con estensione straordinaria dal 19 al 23 dicembre. Gli artigiani e gli artisti che compongono il gruppo del Meraki market muovono dall’idea di proporre un nuovo tipo di mercato, orientato al design anche nella sua configurazione e frutto di un’attenta ricerca di prodotti e opere non convenzionali, dove ispirazione artistica e progettualità facciano la differenza, offrendo creazioni originali e pezzi unici. Questo, nel nome di quella “passione creativa” che è il significato della parola greca Meraki, scelta anni fa dalle ideatrici di questo progetto e messa in pratica con entusiasmo e condivisione da tutti i partecipanti.

Il Meraki Market occupa poi gli spazi di un luogo molto speciale, il Mercato del Carmine di Lucca, il quale con la sua lunga storia e variegata offre tante suggestioni e in quest’occasione prende di nuovo vita con arte, fantasia, colore, musica.