Alla Leonardo da Vinci c’è il concerto di Natale

10 dicembre 2022 | 17:48
Share0
Alla Leonardo da Vinci c’è il concerto di Natale

Appuntamento martedì (13 dicembre)

Martedì (13 dicembre) alle 21 nell’auditorium Mazzarella della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci a S. Concordio, si terrà il concerto di Natale animato dagli insegnanti di strumento e di musica del istituto comprensivo Giuseppe Ungaretti con la partecipazione del coro delle insegnanti e del personale di segreteria.

Si alterneranno sul palco Antonio Barsanti, Loredana Bruno, Stefano Balzerano, Gino Carignani, Vincenza Cavaliere, Nicoletta Fiori, Letizia Guastucci, Linda Severi, Marco Torre, che proporranno al pubblico musiche tratte da vari repertori e generi.

Questo è il secondo anno che i docenti si mettono in gioco per augurare ai ragazzi e alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza buone feste. ma soprattutto farsi portatori attraverso il linguaggio musicale di un messaggio di pace, in un momento difficile in cui la cultura rimane comunque mezzo di condivisione e di speranza.

Entrano così nel vivo le iniziative del Cantiere di Natale, eventi realizzati in modo sinergico tra Flam, Concentus Lucensis, e istituto comprensivo ad indirizzo musicale Ungaretti già Lucca 2. Questa scuola è da anni che opera nell’ambito della formazione strumentale e molti degli ex studenti hanno proseguito il loro percorso musicale ottenendo ottimi risultati professionali.

Il programma di Natale Insieme è fitto di appuntamenti animati dalle classi dei vari ordini dell’Istituto e lo potete trovare sul sito della scuola (clicca qui).