Custodi della città in assemblea, si decide del futuro dell’associazione

6 gennaio 2023 | 11:59
Share0
Custodi della città in assemblea, si decide del futuro dell’associazione

Appuntamento il 13 gennaio: il presidente Ethan Ricci si presenta dimissionario

Custodi della Città, c’è l’assemblea ordinaria dei soci.

L’appuntamento in prima convocazione è per le 7 di venerdì (13 gennaio) e in seconda convocazione alle 18 dello stesso giorno nella sede della Compagnia dei Balestrieri della casermetta San Pietro.

Si tratta di un appuntamento cruciale dell’associazione già guidata da Francesco Petrini perché oltre alla relazione sulle attività svolte, alla presentazione del bilancio consuntivo relativo al 2022 per l’approvazione e alla presentazione dell’elenco dei beni dell’associazione nell’ordine del giorno si prevede la “verifica delle reali volontà dell’assemblea in favore del proseguimento dell’esistenza dell’associazione”.

Se la maggioranza dei membri deciderà per la prosecuzione delle attività si proseguirà con l’ordine del giorno che prevede la ratifica delle dimissioni dell’attuale presidente Ethan Ricci, la riconferma o la sostituzione dei componenti del consiglio direttivo, l’elezione di un nuovo presidente e il conferimento a un socio o una socia di fiducia dell’incarico di tesoriere.

Se non si riuscirà ad eleggere il nuovo presidente o a rinnovare il direttivo il presidente ratificherà lo scioglimento dell’associazione notificandolo all’Agenzia delle Entrate e in ogni sede necessaria. In caso di elezione, invece, si proseguirà con l’ordine del giorno che prevede la programmazione delle attività 2023 con tanto di presentazione del bilancio preventivo.