Via Civitali, si allungano i tempi del cantiere stradale
La ditta appaltatrice ha richiesto la proroga dei lavori per la riqualificazione della strada, alcuni disagi dovuti al cambio di segnaletica orizzontale
Si prolungano i lavori in via Matteo Civitali, per la riqualificazione del marciapiede e del tratto di strada compreso nell’intersezione con via Nicola Farnesi e con via San Marco. La proroga richiesta dalla ditta appaltatrice sposta la data di completamento dei lavori all’11 febbraio.
Via Matteo Civitali è una strada soggetta ad un intenso traffico, sia di mezzi leggeri che pesanti, per il collegamento con la statale del Brennero. Durante l’inizio dei lavori sono state numerose le segnalazioni dei cittadini che lamentavano rallentamenti al traffico all’altezza del semaforo, proprio in corrispondenza dei lavori. I disagi si verificano soprattutto durante gli orari di punta, causati anche dal cambiamento di segnaletica orizzontale.
Infatti, nella zona le modifiche al traffico veicolare hanno portato alla chiusura di una corsia in direzione sud-nord, il cambio di senso di marcia da direzione nord-sud a direzione sud-nord nella corsia centrale, il divieto di svolta a sinistra in via Matteo Civitali da via di San Marco e il limita massimo di 30 chilometri orari.
Perché tutto possa tornare alla normalità, la cittadinanza dovrà attendere fino al’11 febbraio.