Vcs: “Il T-Riciclo? Ci auguriamo non entri a far parte della rassegna ‘Sprechi di Sistema Ambiente'”

Vivere il centro storico torna all’attacco: “Prima i Garby poi il Glutton, ma i sacchetti e i rifiuti ingombranti continuano ad essere lasciati fuori dai cassonetti”
“Il T-Riciclo? Ci auguriamo non entri a far parte della rassegna ‘Sprechi di Sistema Ambiente'”. Così Vivere il centro storico torna a parlare dei rifiuti, dopo l’annuncio del nuovo mezzo ecologico.
“Ci fa piacere vedere l’assessora Consani nei panni di testimonial delle nuove iniziative di Sistema Ambiente, come quella recente che si chiama T-Riciclo, nella quale appariva seduta sul nuovo variopinto carrettino – dicono dal comitato -. Avevamo già avuto modo di vederla tempo addietro, quando prese parte allo svuotamento mattutino dei Garby. Peccato però che a quella iniziativa non ci sia stato alcun seguito perché, nonostante la comparsata dell’assessora, i sacchetti e i rifiuti ingombranti continuano ad essere lasciati fuori dai cassonetti con il risultato che è davanti agli occhi di tutti. Fra le recenti iniziative di Sistema Ambiente ricordiamo con piacere quella del Glutton che è un aspiratore di rifiuti il quale, a buona ragione, rappresenterebbe la soluzione ideale per la pulizia del centro storico, ma che da anni, apparentemente mai utilizzato, riposa in pace nel magazzino cittadino di Sistema Ambiente”.



“Con l’utilizzo di quello strumento la città sarebbe più pulita e la neopresidente di Sistema Ambiente risparmierebbe il tempo prezioso che impiega a ricordare ai cittadini che nei giorni addetti non devono lasciare la macchina in corso Garibaldi, ricordando loro la rimozione coatta, per far posto a delle spazzatrici che fanno tanto rumore ma che puliscono ben poco – concludono -. Ci auguriamo che il carrettino del T-Riciclo, una volta finito il servizio fotografico, non venga parcheggiato accanto al Glutton per entrare a far parte della rassegna “Sprechi di Sistema Ambiente”.