Lucca, l’associazione latto-intolleranti festeggia 10 anni di attività

Festa al Palazzo delle Esposizioni
Una festa in grande stile per celebrare al meglio i primi 10 anni di attività dell’associazione italiana latto-intolleranti Aps di Lucca, impegnata nella tutela delle persone intolleranti al lattosio. Appuntamento, quindi, martedì (30 maggio) dalle 17,30 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino.
Sarà l’occasione per presentare Aili On The Road: il nuovo progetto che porterà l’associazione in giro per l’Italia, per incontrare associati e chiunque voglia entrare nel mondo del senza lattosio. Si tratta di un ciclo di eventi originali, con un importante filo conduttore: la diffusione delle corrette informazioni sull’intolleranza al lattosio.
Il programma. Alle 17,30 è fissata l’accoglienza dei partecipanti al Palazzo delle Esposizioni: verranno consegnati gadget di benvenuto, tra cui prodotti senza lattosio offerti da grandi marchi. Seguirà l’associazione nel suo tour anche Intoleran, con il suo integratore di lattasi. Dalle 17,30 prenderà il via l’evento: nell’auditorium, la presidente di Aili, Maria Sole Facioni, ripercorrerà le tappe fondamentali dell’associazione, dalla nascita fino ad arrivare ai traguardi raggiunti nel mondo dell’intolleranza al lattosio. Inoltre, ci sarà spazio anche per ricordare tutte le grandi soddisfazioni per aver aiutato concretamente le persone latto-intolleranti: non mancheranno, quindi, soprese e colpi di scena per un evento che si annuncia già ricco di emozioni.
Al termine del convegno, l’evento si sposta nella sala espositiva di via del Molinetto: qui, alle 19, ai partecipanti sarà offerto un rinfresco a buffet tutto senza lattosio, per concludere la serata tra chiacchiere e gusto.