Amministratori locali contro cantanti e ballerini dei talent: al Palatagliate la partita benefica

Le due formazioni si sfideranno venerdì 9 giugno. Niveo, Cricca, Alessio Lapadula, Devilo, Alessio Cavaliere, Rita, Luca Favilla e Hico nel roster dei big
Amministratori locali sfidano sul parquet del PalaTagliate cantanti e ballerini dei talent. Si terrà venerdì 9 giugno alle 16,30 la partita di basket a scopo benefico Lucca grande cuore, il cui ricavato sarà devoluto al consultorio Centro accoglienza alla vita, al centro antiviolenza Luna e all’Anpana.
I due roster al completo saranno annunciati nei prossimi giorni, ma già si conoscono i nomi di alcuni big che faranno parte della squadra ‘Gli angeli della Tv’, provenienti da Amici, X Factor, Ballando con le stelle, Area Sanremo e Grande Fratello: Niveo, Cricca, Alessio Lapadula, Devilo, Alessio Cavaliere, Rita, Luca Favilla e Hico. “Questo è il nostro primo evento benefico dopo Amici – hanno sottolineato Niveo e Rita -, e siamo contenti di contribuire a fare del bene con la nostra notorietà”.
Nessuna anticipazione invece per quanto riguarda la formazione del Comune di Lucca, che subito però, come sottolineato dall’assessore Moreno Bruni e dal consigliere Diego Carnini, ha mostrato entusiasmo e deciso di “fare canestro” con questa iniziativa.
La manifestazione alle 17 sarà introdotta da un breve spettacolo dell’attore, comico e regista Graziano Salvadori, che vedrà la partecipazione del corpo di danza di Atmosfera Danza, alla quale farà seguito l’esibizione del coro misto Il Grande Cuore, composto da bambini e ragazzi provenienti da Lucca, Viareggio e Livorno, preparati e diretti dai cantanti Fabio Ciardella ed Elisabetta Della Santa.
Gli artisti, che alloggeranno al resort I Limoni in via Nuova per Pisa, hanno dato la disponibilità per rilasciare autografi e fare foto con i fan che si presenteranno con il biglietto della partita (il quale sarà venduto accompagnato da un apposito cartoncino), dalle 19 alle 20 di giovedì 8 giugno e dalle 11 alle 12 di venerdì 9 giugno. Inoltre sarà possibile cenare e fare foto con gli artisti venerdì 9 giugno dalle 20,30 al ristorante Pizzeria Il Granaio, situato a San Pietro a Vico (costo della cena 15 o 18 euro a seconda del menù).
Il costo del biglietto per la partita è di 10 euro ed è acquistabile in prevendita al bar Tre Cancelli sulla via per Camaiore, al bar Ponte del Giglio a Mutigliano, a Tally Weijl in piazza San Michele, nelle sedi delle associazioni La Luna, Centro accoglienza alla vita e Anpana, al Barino di Gio in corso Garibaldi al Gimnasia Fitness club in viale San Concordio o infine dai componenti dell’organizzazione, Antonella Pera e Mario Galli.