Sanità, nuovo confronto: Pardini e Di Vito incontrano gli infermieri del territorio

22 giugno 2023 | 12:07
Share0
Sanità, nuovo confronto: Pardini e Di Vito incontrano gli infermieri del territorio

Appuntamento domani (23 giugno) alle 15 all’auditorium San Romano

Ruolo, evoluzione, punti di forza e criticità della figura dell’infermiere nel panorama sociosanitario nazionale e, in particolare, della Piana di Lucca.

Questi gli argomenti chiave dell’incontro che si terrà domani (23 giugno) alle 15 all’auditorium San Romano tra il sindaco di Lucca Mario Pardini, il consigliere comunale con incarico alla sanità Alessandro Di Vito e gli infermieri che operano sul territorio, nel settore pubblico, nel privato e anche i liberi professionisti. L’incontro è realizzato in collaborazione con l’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Lucca (Opi) e prevede la partecipazione del suo presidente, Gabriele Ciucci.

Il confronto, che arriva dopo quello che gli amministratori hanno già avuto con i medici, nasce dall’esigenza di un dialogo aperto con le professioni sociosanitarie. In particolare, i veloci cambiamenti che stanno riguardando la figura dell’infermiere, figure sempre più autonome e fondamentali nell’assistenza al paziente, impongono una doverosa riflessione sulle condizioni in cui gli stessi operano, oltre che la necessità di ascoltare le loro istanze e proposte. L’incontro è libero e aperto agli interventi di tutti gli infermieri che vorranno partecipare.