Istituto Busdraghi, più vicina la nuova palestra: il progetto della Provincia approda in commissione urbanistica

8 agosto 2023 | 15:54
Share0
Istituto Busdraghi, più vicina la nuova palestra: il progetto della Provincia approda in commissione urbanistica

Procede l’iter per realizzare la nuova struttura finanziata con circa 2,3 milioni di euro dal Pnrr

Più vicina la nuova palestra scolastica all’istituto tecnico agrario Busdraghi, progetto a carico della Provincia di Lucca. Lo scorso 30 luglio è arrivato l’ok della conferenza dei servizi al progetto da 2,3 milioni di euro circa, interamente finanziati dal Pnrr.

Domani (9 agosto) l’intervento approderà anche sul tavolo della commissione urbanistica del Comune di Lucca – convocata da remoto alle 9 – che dovrà approvare la variante di adeguamento del Piano operativo necessaria per procedere con l’iter per la realizzare la struttura da mille metri quadrati di superficie. Il giorno successivo si terrà anche un consiglio comunale ‘lampo’, sempre in remoto, sul tema.

Procede dunque il percorso per la costruzione della nuova palestra moderna, polifunzionale e annessa al polo scolastico su cui la Provincia, negli ultimi anni, ha investito molte risorse per adeguare la vecchia sede della Colonia agricola, con il restauro funzionale della palazzina ex Cori e la riqualificazione di altri spazi per la didattica, mentre a breve saranno anche costruiti nuovi laboratori didattici nell’ex fienile e rifatto il deposito di mezzi agricoli.