Più vicina la riapertura del Caffè delle Mura: c’è un’offerta, il 30 novembre la procedura competitiva

6 novembre 2023 | 21:28
Share0
Più vicina la riapertura del Caffè delle Mura: c’è un’offerta, il 30 novembre la procedura competitiva

Si parte da un prezzo base di 30mila euro per due anni di affitto, il rilancio minimo è di 2mila euro.

Comunque vada entro l’inizio di dicembre l’antico Caffè delle Mura avrà un nuovo gestore.

Si terrà, infatti, il prossimo 30 novembre alle 11 nella sede dell’Ivg di Lucca, in viale San Concordio 996/B la procedura competitiva finalizzata a concedere in affitto il complesso aziendale. Si parte da un prezzo base di 30mila euro, il rilancio minimo è di 2mila euro.

La gara, in ogni modo, avrà un vincitore. Alla curatela, infatti, è pervenuta una offerta irrevocabile, proprio pari a 30mila euro per due anni di gestione della struttura. Se non ci saranno nuove offerte risulterà ‘vincitrice’ quella già arrivata.

La durata dell’affitto d’azienda sarà di due anni a decorrere dalla stipula dell’affitto d’azienda con possibili rinnovi taciti della durata di sei mesi.
Le offerte di affitto (in busta chiusa allo studio del curatore Carla Saccardi in via Guidiccioni 188 o in modalità telematica sul portale delle vendite telematiche gestito dal Ministero della giustizia o dal portale del gestore della procedura telematica Spazioaste) dovranno pervenire entro le 12 del 29 novembre, la procedura si terrà il giorno successivo alle 11 nella sede di Ivg a San Concordio con le modalità della procedura competitiva pubblica senza incanto con gara sincrona mista.

Dopo l’aggiudicazione il contratto di affitto del complesso aziendale dovrà poi essere stipulato entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione.