Ombrelli aperti contro la violenza sulle donne in piazza San Michele




All’iniziativa ha aderito anche l’amministrazione comunale. Tanti gli eventi contro gli abusi di genere
Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’amministrazione comunale di Lucca è intervenuta questa mattina (25 novembre) in piazza San Michele a Lucca si intreccia: ombrelli aperti contro la violenza sulle donne, organizzato da Croce Verde, Auser Filo d’Argento, e Centro Antiviolenza Luna.
Successivamente in San Romano, dove è stato presentato il catalogo che raccoglie gli elaborati artistici prodotti dagli studenti del liceo Passaglia e realizzati in occasione della progettazione della saracinesca “dipinta” dedicata a Vania Vannucchi e dove si è svolto lo spettacolo From Puccini with love del quintetto Lucensis, in collaborazione con il Teatro del Giglio.
Alla casermetta San Frediano, nel pomeriggio protagonista la mostra fotografica Ricordati di te, dell’associazione ArtisticaMente, in collaborazione con la polizia di stato e l’associazione Sbandieratori e musici della città di Lucca. Per tutta la giornata nelle panetterie e nei negozi alimentari saranno distribuiti i sacchetti con la scritta “pane, amore e non violenza”, con sopra riportati i numeri telefonici da comporre in caso di necessità. Nei bar, pub e ristoranti si troveranno i sottobicchieri che sensibilizzano al tema. Porta Elisa questa sera sarà illuminata di rosso, il colore simbolo della lotta alla violenza di genere.





