Non riesce a rinnovare il permesso per la sosta, poi scopre che non lo può più ottenere

Il racconto di una giovane lucchese che lavora in centro: “Ero malata e non ho potuto provvedere, ma con la nuova ordinanza non è più previsto”
Iniziare l’anno con l’influenza non è proprio il massimo, restare senza posto auto, poi, è ancora peggio. È ciò che è successo ormai qualche settimana fa ad una giovane lucchese che dal 2021, lavorando in centro storico, ogni mese rinnova l’abbonamento al parcheggio Mazzini.
Un’abitudine che stavolta non ha potuto mantenere perché, dopo le festività natalizie, era a casa malata: “Purtroppo – racconta – essendo impossibilitata ad andare alle macchinette del parcheggio ho superato i 5 giorni per poter rinnovare l’abbonamento. Ho chiamato la Metro che mi ha rassicurata dicendomi che non c’erano problemi e che mi sarei dovuta recare ai loro sportelli di via delle Città Gemelle”.
Ma una volta lì, ecco la brutta sorpresa: “Quando sono arrivata mi hanno invece detto che il mio abbonamento non si può più rinnovare perché il primo gennaio è stata emanata una nuova ordinanza. Ordinanza della quale non sapeva nulla nessuno perché nessuno è stato avvertito”.
“È una vera ingiustizia – conclude la ragazza che al momento non è ancora riuscita a risolvere il problema – Chiedo che facciano una eccezione per chi lavora nelle vicinanze o che diano almeno una finestra temporale per farlo”.