A Lucca si va al cinema anche di domenica mattina: via all’iniziativa

5 febbraio 2024 | 21:30
Share0
A Lucca si va al cinema anche di domenica mattina: via all’iniziativa

All’Astra proiezioni anche alle 10,45 dei festivi. Si comincia l’11 febbraio

Da domenica (11 febbraio) al via la nuova iniziativa di LuccacinemaGoodmorning Cinema!, al cinema la mattina di ogni festivo settimanale. Con inizio alle 10,45 ogni domenica mattina al Cinema Astra una proiezione di film di prima visione per ampliare l’offerta di spettacoli alla città.

Ogni mese un programma di quattro titoli per consentire di pianificare per tempo l’appuntamento agli spettatori; il primo ciclo propone titoli in lingua originale con sottotitoli in italiano, una richiesta sempre più crescente e che trova il favore di numerose fasce di pubblico. “Nelle grandi città già da tempo la domenica mattina è un momento in cui la sala cinematografica si riempie – dichiara Simone Gialdini, gestore delle sale cittadine –. Un modo per offrire il cinema in una fascia orari diversa, consentendo di essere liberi per l’ora di pranzo. Per il momento lanciamo l’appuntamento solo al Cinema Astra, pronti ad allargare anche alle altre sale nei prossimi mesi. Il nuovo modo di vivere la sala cinematografica ci spinge a perseguire nuove opportunità e sono fiducioso che il pubblico lucchese, sempre molto attento al cinema, saprà rispondere e portare le proposte per sfruttare al massimo questo spazio”.

Il programma del primo mese vede in cartellone domenica 11 febbraio The holdovers, candidato a 8 premi Oscar, diretto da Alexander Payne con uno straordinario Paul Giamatti; il 18 febbraio Poor things, il campione di incassi del momento candidato a 11 Premi Oscar, fra cui la protagonista Emma Stone. Domenica 25 febbraio è la volta dell’appuntamento con la prima visione Bob Marley: one love, imperdibile interpretazione che racconta la storia del cantante giamaicano con una colonna sonora strepitosa; a chiusura del ciclo domenica 3 marzo Dune: part two, attesissimo seguito del campione di incassi interpretato dalla coppia Timothée Chalamet e Zendaya. Le quattro proiezioni sono tutte in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano. Prezzo unico di ingresso a 6,50 euro e sono valide anche le tessere abbonamento di Luccacinema; le prevendite sono disponibili online su www.luccacinema.it e si consiglia di acquistare nei giorni precedenti garantendosi così il posto assegnato in sala.

Vota qui il sondaggio di Demopolis su Lucca in Diretta su caro vita e sanità