Confcommercio incalza: “Piano operativo, accelerare l’iter per l’approvazione”

La direttrice Giovannini e il presidente di Federalberghi Bonino incontrano l’assessore Buchignani e il dirigente Marioni: “Necessario snellire il più possibile il percorso per arrivare all’ok”
Piano operativo, procedere spediti nell’iter per superare “lo stallo” e arrivare al più presto all’approvazione. E’ quanto chiesto stamani (8 febbraio) a Palazzo Orsetti dalla direttrice di Confcommercio Sara Giovannini, dal presidente di Federalberghi Confcommercio Pietro Bonino, durante un incontro con l’assessore Nicola Buchignani e il dirigente Alessandro Marioni, responsabile del settore urbanistica.
La riunione era stata richiesta dall’associazione di categoria per avere un quadro dettagliato sullo stato di avanzamento dell’iter del nuovo piano operativo. “Un confronto – affermano Giovannini e Bonino – che ci era stato caldeggiato da diversi imprenditori nostri associati, particolarmente preoccupati per uno stallo che da tempo blocca gran parte del comparto immobiliare cittadino. L’assessore e il dirigente, che ringraziamo, ci hanno illustrato con lodevole cura il quadro di un piano molto complesso e articolato, fornendo tutti i chiarimenti richiesti su modalità e tempistiche”.
“Il nostro accorato appello adesso – chiudono Giovannini e Bonino -, rivolto sia alla maggioranza che all’opposizione, è che nell’interesse dell’intera città si faccia il possibile per snellire il più possibile l’iter burocratico, giungendo così all’approvazione del piano operativo e permettendo alla città stessa di dotarsi entro pochi mesi di uno strumento di fondamentale importanza per il suo sviluppo futuro”.