Pacchetto scuola, in pagamento i contributi a 113 famiglie

Ecco la procedura
E’ in pagamento a Lucca il contributo Pacchetto Scuola 2023/2024, la cui liquidazione è stata disposta con determinazione dirigenziale 58 del 16 gennaio scorso.
Il contributo è erogato nelle modalità richieste dalle famiglie nel modulo di domanda, ossia accredito su un conto corrente postale o bancario, oppure tramite quietanza diretta con riscossione a qualsiasi sportello del Banco Bpm-Cassa di Risparmio di Lucca entro il 19 maggio prossimo, oltre tale data decade il diritto alla riscossione.
Gli utenti che abbiano omesso di inserire l’Iban nel modulo di presentazione della domanda, dovranno recarsi direttamente alla tesoreria comunale in qualsiasi sportello del Banco Bpm-Cassa di Risparmio di Lucca entro il 19 maggio prossimo.
In osservanza degli indirizzi approvati con delibera regionale 757/2023, sono stati estratti a sorte per controlli ex post, a campione, sulla documentazione di spesa 113 beneficiari, con la determinazione dirigenziale 58/2024 sopra indicata, per i quali è già stata disposta la liquidazione del contributo.
I beneficiari soggetti a controllo a campione, il cui elenco è pubblicato nell’allegato D, dovranno provvedere ad inviare tutta la documentazione di spesa tramite e-mail, in un unico invio, utilizzando l’apposito modulo, entro e non oltre il mese di giugno 2024.
Nel caso in cui, i beneficiari sottoposti a controllo, non producano la corretta documentazione di spesa a rendicontazione del contributo ricevuto, decadono dal beneficio ed il Comune provvederà alla revoca dello stesso, procedendo al recupero delle somme erogate.