La ministra dell’Università Bernini in visita a Imt: “Un’eccellenza internazionale”



L’esponente di Forza Italia ha poi partecipato ad un incontro elettorale con militanti e simpatizzanti di Forza Italia alla Casa del Boia
Tappa lucchese per il ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini che ieri (18 maggio) è stata invece contestata da un gruppo di giovani del collettivo studentesco durante il suo arrivo a Pisa per partecipare ad un incontro elettorale.
A Lucca, invece, la rappresentante del governo, esponente di Forza Italia, ha fatto visita alla scuola Imt Alti Studi accompagnata tra gli altri dal sindaco Mario Pardini, dal vice segretario nazionale azzurro Deborah Bergamini e dal segretario provinciale Carlo Bigongiari.
Bernini ha avuto parole di forte “apprezzamento sul modello organizzativo”, complimentandosi per l’autorevolezza ed il livello di “questa realtà, che rappresenta un’eccellenza internazionale”.
Successivamente il ministro ha incontrato militanti e simpatizzanti di Forza Italia alla Casa del Boia, in vista dell’appuntamento con le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. “Il partito, anche in questa importante consultazione – si spiega in una nota -, punta sulle competenze e sull’entusiasmo di una squadra che vuole essere protagonista nelle scelte dell’Europa che avranno un riflesso sul futuro dell’Italia”.