Uno scooter elettrico per i turisti con disabilità in visita a Lucca

30 maggio 2024 | 14:30
Share0
Uno scooter elettrico per i turisti con disabilità in visita a Lucca

Nuovo servizio su prenotazione grazie alla donazione del Rotary Club al Comune

Un nuovo servizio per i turisti con disabilità o temporaneamente in difficoltà a camminare. Il Rotary Club Lucca ha infatti donato al Comune uno scooter elettrico che permetterà ai visitatori italiani e stranieri con problemi di deambulazione di visitare liberamente e autonomamente la città, rendendola ancora più accessibile a tutti.

La cerimonia di consegna, avvenuta questa mattina (30 maggio) ha visto la partecipazione del presidente del Rotary Club Lucca Giuseppe Lunardini, insieme al vicesindaco di Lucca, Giovanni Minniti, e all’assessore al turismo, Remo Santini. Lo scooter sarà gestito e mantenuto in condizioni ottimali da Metro Srl, grazie alla disponibilità del presidente dell’azienda, Roberto Di Grazia, presente alla cerimonia.

“In Rotary Club Lucca, siamo orgogliosi di contribuire a rendere la nostra città più inclusiva e accessibile – ha detto Lunardini -. Grazie alla collaborazione con il Comune di Lucca, siamo riusciti a creare un servizio che permetterà a molti turisti con difficoltà motorie di godere delle bellezze della nostra città“.

Il sindaco Pardini, che non è potuto intervenire alla cerimonia di consegna per un concomitante impegno, ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa: “Questo scooter rappresenta un passo avanti importante verso una Lucca sempre più aperta e accogliente per tutti. Ringrazio il Rotary Club Lucca per questa donazione e per il continuo supporto alla nostra comunità.”

L’assessore Santini ha sottolineato come questo nuovo servizio si inserisca perfettamente nella visione di un turismo accessibile: “Vogliamo che ogni visitatore si senta benvenuto e abbia la possibilità di esplorare Lucca senza limitazioni. Questo scooter è un simbolo del nostro impegno verso un turismo inclusivo”-

Lo scooter sarà disponibile su prenotazione e conservato da Metro Srl, garantendo che sia sempre pronto all’uso per chi ne ha bisogno. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, i visitatori possono contattare direttamente Metro Srl.