Giovani e alimentazione, all’Informagiovani le consulenze della dottoressa Paola Berti

I ragazzi e le ragazze fino a 35 anni potranno avere un colloquio gratuito con la specialista venerdì (15 giugno) dalle 9 alle 13
Benessere e cibo, venerdì (14 giugno) all’Informagiovani di via delle Trombe, ci sarà il secondo appuntamento del ciclo Come stai?, serie di incontri gratuiti e su appuntamento, rivolti a ragazze e ragazzi fino ai 35 anni su salute mentale, salute sessuale e alimentazione.
Quello di venerdì in particolare sarà dedicato all’alimentazione. Un buono stato nutrizionale è infatti determinato dal cibo che mangiamo in relazione alla capacità di digerire, assorbire e utilizzare le sostanze nutritive ed è direttamente influenzato dagli alimenti e dal loro contenuto in nutrienti. L’educazione alimentare rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute, tanto come azione quanto come prevenzione.
I giovani interessati potranno avere un colloquio con la dottoressa Paola Berti venerdì mattina (14 giugno) dalle 9 alle 13. Gli incontri non sono visite specialistiche o sedute di psicoterapia, ma consulenze dedicate a coloro che desiderano approfondire un aspetto della propria salute con un professionista del settore.
Per partecipare serve la prenotazione, con un messaggio al numero 333 3735977. Non si possono prendere appuntamenti per terzi.
Maggiori informazioni sul sito di Lucca Giovane.
