A Palazzo Sani sabato il convegno Confcommercio sulla riforma fiscale nello sport

26 novembre 2024 | 15:05
Share0
A Palazzo Sani sabato il convegno Confcommercio sulla riforma fiscale nello sport

L’iniziativa è organizzata col patrocinio di numerosi enti di promozione che si occupano del settore a livello dilettantistico e amatoriale

La riforma fiscale nello sport: è questo il titolo dell’interessante convegno in programma sabato (30 novembre) a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara.

L’iniziativa è organizzata proprio da Confcommercio col patrocinio di numerosi enti di promozione che si occupano di sport a livello dilettantistico e amatoriale come Aics, Acsi, Asi, Csi, Us Acli, Uisp e Libertas.

A partire dalle 9,30 sono previsti gli interventi di Pietro Canta, consulente di FiscoSport, e di Pier Luigi Ferrenti, presidente regionale dell’Aics. L’incontro è stato voluto da Confcommercio per approfondire i principali aspetti della recente riforma che investe il settore dello sport. Si parlerà dunque di adempimenti civilistici e fiscali per le società; registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche; inquadramento e gestione dei lavoratori sportivi; responsabilità degli amministratori e nuovi adempimenti; attuali previsioni del decreto Iva relative agli enti associativi.

La giornata sarà a ingresso libero e Confcommercio invita tutti gli addetti ai lavori di settore a partecipare, visti i tanti aspetti normativi che verranno discussi.