Confartigianato: successo per la presentazione del libro ‘Il Marmo. Oro dei miei sogni’ del cavalier Mori

La cerimonia si è svolta sabato scorso (5 aprile) nella sede di Lucca con l’introduzione di presidente e direttore
Si è svolta sabato scorso (5 aprile) nella sede di Confartigianato Imprese di Lucca la presentazione del libro Il Marmo. Oro dei miei sogni, scritto dal cavaliere Mario Mori. Un evento che ha riscosso grande successo e che ha visto la partecipazione non solo di un pubblico attento e partecipe, ma anche di numerosi rappresentanti delle istituzioni.
La mattinata è stata aperta in modo solenne dalle note della fanfara degli Alpini del Tenente Giorgio Giannaccini, culminando con l’esecuzione dell’Inno di Mameli che ha suscitato grande emozione tra i presenti. L’ingresso del cavaliere Mori, accolto dagli applausi e accompagnato dalla presidente di Confartigianato Lucca Michela Fucile e dal direttore Roberto Favilla, è stato uno dei momenti più sentiti dell’evento.
Nel corso dell’incontro, gli interventi delle autorità hanno sottolineato l’importanza di iniziative culturali come questa, che vanno ben oltre il semplice ambito editoriale. È stata messa in evidenza la funzione della Confartigianato non solo come rappresentanza sindacale, ma anche come promotrice di valori, storie e tradizioni che meritano di essere raccontate. La pubblicazione del cavaliere Mori è infatti un tributo alla cultura del lavoro, alla dedizione quotidiana degli artigiani e, in particolare, al patrimonio del marmo, risorsa identitaria della Versilia.
Il cavaliere Mori, visibilmente commosso, ha ringraziato i presenti e ha raccontato come questo libro rappresenti la sintesi di un’intera vita dedicata al lavoro, alla famiglia e alla passione per il marmo. Un traguardo personale che si trasforma in stimolo per nuovi progetti che l’instancabile cavaliere ha già in programma.
La cerimonia è terminata con la premiazione dei presenti, omaggiati con manufatti artigianali ed un rinfresco.