Agevolazioni per le zone franche urbane, c’è la circolare esplicativa

È finalmente stata pubblicata la circolare esplicativa delle modalità di funzionamento delle agevolazioni fiscali e contributive in favore delle micro e piccole imprese e dei professionisti operanti nei territori delle cosiddette zone franche urbane, per un totale di 30milioni di euro. I territori identificati dal ministero dello sviluppo economico e dal ministero dell’economia e della finanza sono Cagliari, Campobasso, Iglesias, Matera, Pescara, Quartu Sant’Elena, Sora, Velletri, Ventimiglia e Massa Carrara.
Le agevolazioni sono le seguenti: esenzione dalle imposte sui redditi, esenzione dalle imposte regionali sulle attività produttive, esenzione dalla imposta municipale propria, esonero dai versamenti dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.
I termini di presentazione sono previsti dal 4 al 23 maggio prossimi, pertanto le aziende e i professionisti residenti e operanti in tali territori possono utilizzare anche questi incentivi nelle forme e misure previste e sempre nel regime del “de minimis” per migliorare i rispettivi standard aziendali ed essere pertanto maggiormente performanti sul mercato.
Per tutte le delucidazione è possibile rivolgersi a Idea Service Srl, l’azienda della Santissima Annunziata che si occupa di finanziamenti alle aziende. Per contatti 0583.957263.