Da ‘I Gelati di Piero’ una crema dedicata ai 25 anni del Summer Festival
Base di crema, ricotta, limone, granella di frutti di bosco: la ‘meteora’ si potrà assaggiare solo nel mese della manifestazione
Piero Pacini, anche stavolta, ha mantenuto le promesse.
A inizio stagione aveva annunciato che una delle caratteristiche del suo negozio di via Roma, quest’anno, sarebbero state le ‘meteore’. Ed oggi (10 giugno) ha presentato la prima: un gusto che sarà possibile assaggiare solo per un tempo limitato. Una special limited edition dedicata a quanti, residenti e turisti, si presenteranno nel locale gestito da Piero e dalla moglie Caroline.
Dopo il grande successo del ‘gusto dell’anno’, dedicato a Francesco Burlamacchi, fra le vaschette del bancone di prelibatezze di Piero da oggi appare la crema ‘Summer Festival’, dichiaratamente dedicata al patron dell’evento musicale estivo, Mimmo D’Alessandro e al 25esimo anniversario dell’appuntamento.

Gli ingredienti, nelle intenzioni, ricordano una crostata napoletana: base di crema, ricotta, limone, granella di frutti di bosco. Un gusto che solo a raccontarlo, insomma, viene voglia di leccarsi i baffi.
Ma la crema Summer Festival non sarà un unicum nella stagione dei Gelati di Piero. A luglio, infatti, in concomitanza con una delle date iconiche del Summer Festival 2023, arriverà un’altra meteora. E non si fatica a prevedere che sarà un grande successo per gli amanti del genere. Un po’ di suspence, ancora per qualche settimana, prima di svelare la novità.
Cresce anche l’attesa, infine, per quanto succederà fra ottobre e novembre quando i Gelati di Piero si ‘trasformeranno’ in un cartone animato. Già perché grazie all’accordo con il distributore italiano il negozio sarà rivestito tutto a marchio Pokemon, con delle speciali novità in arrivo e, ovviamente, un gusto dedicato.
Grande la soddisfazione di Piero Pacini, ultimo di una generazione di commercianti nel mondo del gelato, pronto a tagliare l’anno prossimo il traguardo dei 70 anni delle attività di famiglia.