BabyinItaly, il portale web a misura di bambino vuole sbarcare anche a Lucca

17 giugno 2015 | 08:33
Share0
BabyinItaly, il portale web a misura di bambino vuole sbarcare anche a Lucca

Baby@Bs è nato nel 2013 come blog personale fondato da quattro genitori bresciani all’interno del quale raccontavano le proprie esperienze confrontandosi con quelle vissute agli altri genitori. In breve tempo il portale ha riscontrato subito un grande successo tanto da trasformarsi nel 2015 in BabyinItaly, un portale di portata nazionale suddiviso in sezioni locali. E ora si punta anche a Lucca.

La missione di BabyinItaly è quella di diventare il portale di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini; una sorta di TripAdvisor che guidi famiglie, genitori, nonni, zii, educatori alla scoperta dei luoghi maggiormente attenti alla dimensione famiglia. Settimanalmente vengono infatti pubblicate recensioni dedicate a ristoranti, bar, alberghi, negozi, nidi e scuole, spazi di divertimento e servizi.
Vuoi fare una gita fuori porta con i tuoi bimbi e non sai come orientarti? Grazie alla sua mappa interattiva BabyinItaly ti aiuta a scoprire quali sono i luoghi e gli appuntamenti maggiormente baby-friendly; ti consiglia dove far divertire i tuoi piccoli, dove portarli a pranzo e approfittare dei menù baby, o dove comprargli un originale vestito realizzato su misura dalle sarte locali.
BabyinItaly non è un portale come tanti altri: la redazione infatti non è interna, ma tutti coloro che lo desiderano possono scrivere e raccontare un’esperienza o fare una recensione. Parallelamente alle sezioni locali non mancano poi c ontenuti di interesse più trasversale legati a temi importanti come benessere, lavoro e famiglia, fashion, giocattoli, libri e film, progetti, emozioni, le risposte degli esperti nonché uno speciale focus su Expo.