
Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara ricorda che dal primo aprile sono iniziate le elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco. Sono quindi chiamati al voto tutti gli agenti di commercio iscritti all’Enasarco: una svolta storica che porterà un’ampia rappresentanza di colleghi direttamente nell’organo di governance dell’ente di previdenza integrativa dei rappresentanti di commercio, una categoria che in Italia conta quasi 240mila attività, in maggioranza ditte individuali.
Lo scopo di queste elezioni è proprio quello di rendere più democratico e trasparente ogni processo decisionale dell’Enasarco: l’organo che si va ad eleggere in questi giorni infatti dovrà gestire e controllare la Fondazione per tutelare i legittimi interessi degli agenti di commercio.
Le elezioni, che si svolgono esclusivamente via web si sono aperte il primo aprile e termineranno il 14: gli agenti di commercio possono comunque usufruire di un punto assitenza messo a disposizione dal sindacato Fnaarc Lucca e Massa Carrara all’ufficio Confcommercio di Lucca, in via Fillungo 121, dal lunedi al venerdi (8,30-13; 14,30-18, referente Lorenzo Guerrieri, telefono 0583.473157)