
Sca Italia nomina Ivan Ferrini come nuovo site manager dello stabilimento di Altopascio. Dopo aver ricoperto diversi ruoli come Manager nella gestione e nell’ottimizzazione della Produzione e della Supply Chain, Ferrini diventa site manager dello stabilimento Sca di Altopascio. Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, annuncia la nomina di Ivan Ferrini come nuovo direttore dello stabilimento di Altopascio, Lucca.
Dopo una laurea in ingegneria elettrica e una specializzazione in ingegneria meccanica, Ferrini inizia la sua carriera come project manager in Procter&Gamble, dove lavora per oltre 6 anni. Successivamente si trasferisce in Inghilterra per continuare a lavorare per la compagnia come Process Engineer, proseguendo poi come packaging manager, lean manufacturing manager e operation leader nel 2012.
Al seguito dell’esperienza in Inghilterra, Ferrini ritorna in Italia per lavorare per più di tre anni con McKinsey&Company nel ruolo di Engagement Manager come Operations Expert Consultant.
Dal 4 aprile, Ferrini ricopre il ruolo di direttore dello stabilimento di Altopascio. “Sono molto contento di entrare a fare parte di una realtà come quella di Sca – ha affermato Ivan Ferrini -. Questa nuova carica rappresenta un’incredibile occasione di crescita personale e mi darà l’opportunità di supportare l’azienda a contribuire al benessere della comunità in cui opera, continuando ad ottimizzare i processi, razionalizzando l’utilizzo delle materie prime, riducendo gli scarti produttivi e risparmiando energia per il costante aumento della sostenibilità e dell’efficienza”.