Sca, Ivan Ferrini nuovo site manager ad Altopascio

12 maggio 2016 | 09:03
Share0
Sca, Ivan Ferrini nuovo site manager ad Altopascio

Sca Italia nomina Ivan Ferrini come nuovo site manager dello stabilimento di Altopascio. Dopo aver ricoperto diversi ruoli come Manager nella gestione e nell’ottimizzazione della Produzione e della Supply Chain, Ferrini diventa site manager dello stabilimento Sca di Altopascio. Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, annuncia la nomina di Ivan Ferrini come nuovo direttore dello stabilimento di Altopascio, Lucca.

Dopo una laurea in ingegneria elettrica e una specializzazione in ingegneria meccanica, Ferrini inizia la sua carriera come project manager in Procter&Gamble, dove lavora per oltre 6 anni. Successivamente si trasferisce in Inghilterra per continuare a lavorare per la compagnia come Process Engineer, proseguendo poi come packaging manager, lean manufacturing manager e operation leader nel 2012.
Al seguito dell’esperienza in Inghilterra, Ferrini ritorna in Italia per lavorare per più di tre anni con McKinsey&Company nel ruolo di Engagement Manager come Operations Expert Consultant.
Dal 4 aprile, Ferrini ricopre il ruolo di direttore dello stabilimento di Altopascio. “Sono molto contento di entrare a fare parte di una realtà come quella di Sca – ha affermato Ivan Ferrini -. Questa nuova carica rappresenta un’incredibile occasione di crescita personale e mi darà l’opportunità di supportare l’azienda a contribuire al benessere della comunità in cui opera, continuando ad ottimizzare i processi, razionalizzando l’utilizzo delle materie prime, riducendo gli scarti produttivi e risparmiando energia per il costante aumento della sostenibilità e dell’efficienza”.