Fabio Perini, Fim conquista 2 rappresentanti nella Rsu

La Fim Cisl conquista un rappresentante in più nella Rsu di Fabio Perini. E’ questo il dato che emerge dalle elezioni che si sono svolte ieri (20 maggio) tra il personale della nota azienda lucchese e che hanno segnato un cambiamento degli equilibri rispetto all’anno passato. La Fiom Cgil resta comunque il primo sindacato ma perde un delegato, passando dai 5 ai 4 rappresentanti di quest’anno. La Fim invece ne conquista due, uno per gli amministrativi e (non succedeva da più di 10 anni) uno per gli operai.
“Per la Fim si tratta di un risultato importante – spiega la segretaria provinciale Narcisa Pellegrini -, perché per la prima volta dopo tanti anni il sindacato è riuscito a confermare una rappresentanza anche nelle liste degli operai. Quello che fa più piacere constatare è che i nostri candidati sono stati, in proporzione, i più votati”.
Va rilevato che il dato sull’affluenza non è ottimo, infatti ha votato circa il 65% del personale. La Fiom ha ottenuto 96 voti per i 4 candidati della lista degli operai, mentre l’unico candidato Fim ne ha ottenuti 32.
Per quello che riguarda gli impiegati la Fiom proponeva due nomi, votati da 78 dipendenti. Il candidato della Fim è stato il più votato in assoluto anche in questo frangente, ottenendo 59 preferenze complessive.