Aperte le iscrizioni al Gelato World Tour Italian Challenge

21 settembre 2016 | 09:31
Share0
Aperte le iscrizioni al Gelato World Tour Italian Challenge

Iscrizioni aperte per la finale regionale del Gelato World Tour Italian Challenge, in programma martedì 15 novembre nella sede dell’azienda Ma.R.Co Srl, in via Capiteta a Pisa. Nel corso della giornata una giuria di esperti selezionerà i gelatieri migliori che prenderanno poi parte alla finale nazionale, mirata a sua volta a formare la squadra italiana che prenderà parte ai campionati del mondo riservati alla realizzazione del gelato più buono del pianeta.

Le iscrizioni sono aperte da oggi (21 settembre) e resteranno tali fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili: durante la gara, ogni partecipante dovrà mantecare un gelato da lui realizzato precedentemente in laboratorio su un gusto a libera scelta che sarà poi assaggiato dalla giuria. Alcune delle più importanti e prestigiose gelaterie lucchesi hanno già assicurato la loro partecipazione, come conferma il direttore commerciale dell’azienda Ma.R.Co. Vincenzo Fanucchi, anche lui lucchese doc. Il Gelato World Tour è un evento organizzato da Carpigiani Gelato University, Sigep – Rimini Fiera e Punto It, con la collaborazione dei principali concessionari Carpigiani: i primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia, nel campus della Carpigiani Gelato University, per la finale italiana in cui verranno scelti otto partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale in programma nel settembre 2017 a Rimini.
La selezione toscana, come detto, si svolgerà nella sede pisana della Ma.R.Co., azienda leader per la consulenza e progettazione di pasticcerie, gelaterie, ristoranti e pizzerie. Per ulteriori informazioni su come iscriversi è possibile contattare gli uffici di Ma.R.Co. allo 050.983702, visitare il sito www.marcoitalia.it o scrivere una mail a info@marcoitalia.it