Amministratore unico all’Erp, Lucca mette fretta

Un amministratore unico per l’Erp. E’ la proposta che fa il Comune di Lucca, che con il sindaco Alessandro Tambellini chiede al presidente la convocazione dell’assemble per il rinnovo degli organi statutari in tempi brevi e indica già la data: il 16 novembre. Questo, spiega il sindaco stesso, “in linea con l’impostazione di mandato che ha portato alla razionalizzazione di tutte le aziende partecipate con conseguenti risparmi per le casse comunali, e in base alle nuove norme contenute nel decreto Madia”. Questa linea è stata supportata da un parere dell’avvocatura comunale e ha ottenuto il via libera definitivo dal gruppo di lavoro individuato all’interno dell’assemblea dei soci Erp.

“Per questo motivo – si legge in una noa – l’amministrazione comunale ritiene che, dopo questa fase di confronto delle varie e legittime istanze espresse dai Comuni soci, si debba andare celermente al rinnovo degli organi statutari di Erp, in modo da mettere l’azienda nelle condizioni ottimali per svolgere appieno la propria funzione che è quella della gestione ordinaria e straordinaria del patrimonio di edilizia residenziale pubblica: oltre 4.000 appartamenti su tutto il territorio provinciale, di cui oltre 1.000 solo sul Comune di Lucca”.
Il sindaco Alessandro Tambellini a questo riguardo, “per evitare che si arrivi all’ultimo giorno utile bloccando di fatto l’attività di Erp”, ha chiesto all’attuale presidenza di convocare l’assemblea dei soci quanto prima, indicando come possibile data quella di mercoledì 16 novembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.