
La Federconsumatori di Lucca sta ricevendo segnalazioni da parte di cittadini, che lamentano la mancata consegna di pellet acquistato aderendo ad un’offerta promozionale di un’azienda con sede legale in provincia di Cosenza.
“Gli utenti che si sono rivolti alla nostra associazione – spiega Fabio Coppolella, presidente provinciale della Federconsumatori di Lucca – hanno sottoscritto gli ordini di acquisto e provveduto al pagamento integrale ed anticipato del prezzo di 1022 euro. In questi casi è necessario che i malcapitati consumatori costituiscano in mora l’azienda, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi dell’articolo 1454 del codice civile, intimando l’adempimento e la consegna della merce, entro il termine di 15 giorni previsto dalla normativa. Se l’azienda dovesse persistere nell’inadempimento, è opportuno rivolgersi alle autorità competenti per valutare la sussistenza di eventuali profili di responsabilità penale”.
Per informazioni ed assistenza, è possibile contattare gli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (0583.44151 a Lucca; 0583.264182 ad Altopascio e 0584.32531 a Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).