


Un altro pezzo del commercio del centro storico chiude. Lo storico negozio MammaRo’ in via Cenami si appresta a tirare giù le saracinesche per sempre: il marchio è presente sul mercato da 40 anni ma il punto vendita chiuderà. “Senza farla troppo tragica e stare sull’onda, siamo consapevoli che il mondo cambia”, spiegano dal negozio che fino a qualche anno fa aveva la sua sede e il laboratorio in piazza Anfiteatro.
Due, soprattutto, le difficoltà incontrate negli ultimi anni: “Il nostro pubblico sa che da noi si respira aria di casa e famiglia, per questo torna sempre, per questo ogni Natale ci premia, ma i costi per sostenere un negozio sono alti. Il nostro artigianato artistico – spiega una delle titolari – fino a qualche anno fa, era apprezzato molto anche dai turisti. Adesso è diverso: la ceramica pesa, molti viaggiano low cost col solo bagaglio a mano, non hanno spazio per trasportare i nostri manufatti e questa tendenza, via via, ci ha penalizzati. Siamo un gruppo di creativi e sapremo inventarci ancora, sempre facendo ceramiche”.
I titolari hanno deciso di regalare due laboratori gratuiti ai propri clienti e agli affezionati. “Il negozio MammaRo’ – si spiega – vuole salutare e ringraziare tutti i suoi clienti grandi e piccoli con due laboratori di ceramica gratuiti aperti a tutti fino ad esaurimento posti. I più appassionati riceveranno la storia del marchio MammaRo’ scritta da una delle sue fondatrici, Carla Martinelli, che troverete in negozio”.
L’appuntamento è per domenica prossima (29 gennaio) e domenica (5 febbraio) alle 15,30. Ci sarà anche la possibilità di acquistare le ultime collezioni a prezzi scontati.
Per informazioni, si può telefonare al numero 0583.080965